NEWS

Noleggio auto elettriche: ecco perché conviene

Le auto elettriche sono sempre più diffuse tra gli automobilisti. Anzi, con il passare degli anni è sicuramente possibile affermare che stanno letteralmente sostituendo le macchine alimentate a benzina o diesel. Infatti, esse coniugano la sostenibilità ambientale al risparmio economico. Il costo di una ricarica, infatti, è decisamente inferiore al prezzo di un pieno di diesel o benzina. Tuttavia, i costi d’acquisto sono ancora piuttosto elevati, pertanto, una soluzione conveniente per disporre di una macchina elettrica potrebbe essere il noleggio a lungo termine.

Perché noleggiare un’auto elettrica?

Noleggiare auto elettriche è un’ottima soluzione in molteplici casi. Infatti, questa tipologia di vetture può essere utilizzata agevolmente sia in città che nei percorsi extraurbani. Inoltre, non bisogna preoccuparsi dell’alimentazione, in quanto con una sola ricarica, è possibile percorrere all’incirca 400 km. Ormai, poi, i punti di ricarica sono diffusi in maniera capillare su tutto il territorio, e ricaricare completamente la vettura è un’operazione che sta diventando sempre più veloce. Noleggiare un ‘auto elettrica, inoltre, vuol dire disporre sicuramente di un modello tecnologico e all’avanguardia, in quanto le case automobilistiche puntano proprio sui modelli elettrici. Ancora, una macchina elettrica può circolare liberamente, anche nelle zone a traffico limitato e quando vi sono i blocchi del traffico per limitare la circolazione. Un ulteriore vantaggio, inoltre, è la possibilità di parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente, e ciò permette di risparmiare notevolmente se si utilizza il veicolo in zone dove il costo del parcheggio è piuttosto alto, come le località di vacanza.

Dove noleggiare una macchina elettrica

Se si ha intenzione di optare per il noleggio macchine elettriche, niente panico, non è difficile trovare cosa si sta cercando. Con il passare degli anni, infatti, sempre più compagnie di noleggio stanno offrendo ai propri clienti la possibilità di stipulare contratti di noleggio che hanno per oggetto proprio i veicoli alimentati a batterie. D’altronde, come sopra anticipato, non è un mistero che questi particolari veicoli stanno ottenendo un ottimo successo. Pertanto, occorre semplicemente rivolgersi ad una agenzia di noleggio e chiedere se hanno a disposizione veicoli elettrici. In ogni caso, se non si vuol perdere tempo, è consigliabile cercare direttamente in rete aziende che offrono anche questi particolari veicoli.

I vantaggi di noleggiare un veicolo elettrico

I vantaggi che derivano dal noleggio a lungo termine sono davvero tantissimi, si tratta innanzitutto di una soluzione pratica ed efficiente per risolvere le problematiche concernenti l’acquisto di un veicolo a zero emissioni. In molti, infatti, vorrebbero acquistare un veicolo elettrico per non inquinare l’ambiente ma non hanno i fondi sufficienti per farlo. Un altro aspetto da prendere in considerazione è la svalutazione del prezzo, è risaputo, infatti che quando si acquista una macchina, il suo valore, con il passare del tempo, è destinato a diminuire. Viceversa, se si opta per il noleggio a lungo termine delle macchine (compreso quelle elettriche) si può evitare tutto questo. Inoltre, diversamente da altre formule alternative all’acquisto, con il noleggio, una volta scaduto il termine, non si ha alcun obbligo di acquistare il veicolo. Infine, con il noleggio è possibile dire addio a tutte le scadenze che derivano dai servizi connessi alle auto, come assicurazione, bollo ecc. Una soluzione, quindi, decisamente vantaggiosa.

Condividi