Salute

Caltanissetta, “Rifugio di Babbo Natale”: proseguono le attività di Legambiente, Naponos, Paese dei Balocchi e Teatro Stabile Nisseno

Redazione

Caltanissetta, “Rifugio di Babbo Natale”: proseguono le attività di Legambiente, Naponos, Paese dei Balocchi e Teatro Stabile Nisseno

Mer, 29/12/2021 - 10:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Prosegue come da calendario, con le dovute cautele ed osservanza delle norme anti-covid, l’attività laboratoriale all’interno del Centro espositivo di Arte contemporanea della Salita Matteotti, allestito come “Rifugio di Babbo Natale”.

Le attività (mattina 10.30-12.30; pomeriggio 17.30/20) sono curate da 4 associazioni nissene.

LEGAMBIENTE: “L’ecosistema di Babbo Natale”: descrizione dei vari ecosistemi della nostra terra, realizzazione di oggetti e personaggi natalizi (Babbo Natale, alberelli), a cura di Graziella Richiusa.

NAPONOS: “Il teatrino dei bambini”: costruzione dei pupi per tutti i bambini del puparo Daniel Mauceri, cunto e storie dei Paladini di Francia, costruzione del teatrino dell’opera dei pupi per la città di Caltanissetta, a cura di Diletta Costanzo.

PAESE DEI BALOCCHI: laboratori creativi manuali ed artistici, animazione, mascotte, spettacoli, canto, musica, gioco-motricità, letture di fiabe e tanta Magia.

TEATRO STABILE NISSENO: preparazione degli addobbi, storia del Santo Natale, lettura e memorizzazione di Filastrocche, fiabe e canti natalizi, espressione corporea su musica, giochi di improvvisazione, visione DVD di spettacoli teatrali a tema, drammatizzazione di un breve testo teatrale.

L’Amministrazione sottolinea che le attività proseguono normalmente tranne casi eccezionali legati alla situazione sanitaria del momento che potrebbe incidere sul personale operante.

Obbligo super green pass ed ingresso contigentato.