Dalla provincia

San Cataldo, il sindaco Comparato assegna le deleghe: “Un gruppo di persone che condivide un obbiettivo comune può raggiungere l’impossibile”

SAN CATALDO – “Si è tenuta ieri mattina la prima riunione operativa con i componenti della giunta, durante la quale ho attribuito le deleghe ai neo assessori. Assegnazioni che hanno tenuto conto delle peculiarità di ciascun componente dell’esecutivo, delle loro professionalità e delle loro attitudini. Insieme, uniti, possiamo fare tanto, sempre di più, insieme anche alle donne e agli uomini di San Cataldo. Vogliamo, prima di tutto, ricostruire una vera comunità, solidale e coesa, in sinergia costante con le attività produttive, le realtà sociali, gli imprenditori, i nostri giovani. Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”. Lo dice il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato. 

Di seguito le deleghe:

Al Vicesindaco Marianna Guttilla vanno le deleghe alle Attività produttive, fiere e mercati, Sportello unico attività produttive, Istruzione ed Edilizia scolastica, Cultura, biblioteca, spettacolo, organizzazione eventi culturali, Affari generali e Servizi demografici, Rapporti istituzionali e Pari opportunità.

A Gabriella Spienello vanno le deleghe al Bilancio e finanze, Tributi, contratti e affari legali, Fondi Unione Europea. Si occuperà anche a livello locale dei fondi che potrebbero interessare il Comune di San Cataldo e disponibili con il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Marco Andaloro si occuperà di Politiche giovanili e Sport, Politiche sociali e della Famiglia, Viabilità e trasporti, Innovazione e digitalizzazione.

A Michele Giarratano vanno le deleghe all’Ambiente e territorio, Verde pubblico, Decoro urbano, randagismo i diritti degli animali e servizi cimiteriali.

Infine, Salvatore Emma si occuperà di Lavori Pubblici e urbanistica, alloggi popolari, Turismo, identità e tradizione.

Sanità, Protezione civile, Politiche agricole, Politiche energetiche, rapporti con le Associazioni e Comitati di quartiere, valorizzazione del patrimonio, Investimenti e Opere pubbliche, valorizzazione del centro storico e Polizia municipale resteranno di competenza del sindaco Comparato.

Condividi