CALTANISSETTA – Entra sempre più nel vivo il 30° Festival Città di Caltanissetta. Selezionate le 8 canzoni e le due “riserve” che sabato 4 dicembre, lotteranno per aggiudicarsi una delle manifestazioni canore nazionali più longeve e ‘sostanziose’, fiore all’occhiello del capoluogo nisseno.
Dopo il “botto” legato alla conduzione, al fianco dell’inossidabile e vulcanico patron Tony Maganuco, ritorna la ‘mitica’ Rosaria Renna (voce inconfondibile del panorama radiofonico italiano, attualmente a Radio Monte Carlo, Rosaria ha condotto diverse edizioni del Festival, l’ultima delle quali proprio dieci anni fa in occasione del ventesimo anniversario), ecco i brani ammessi alla finale.
Arduo il lavoro della commissione selezionatrice che ha dovuto “studiare”, sviscerare e valutare le 54 proposte giunte alla segreteria del Festival.
Sono stati ammessi alla finale del 4 dicembre gli artisti di seguito elencati in ordine alfabetico:
- Giulia Cammarata – Persa (San Cataldo)
- Lia Chiarenza e Francesco Miceli – Vele (Caltanissetta)
- Chiara Ferlisi – Sabato sera (Caltanissetta)
- Marco Ferraro – Un motivo (Santa Caterina)
- Vincenza Giglione – Usciamo insieme (Camporeale)
- Alan Marotta – Mille istanti (Caltanissetta)
- Sophia Tasca – Odi et amo (Caltagirone)
- Tania Vinciguera – Semplice (Favara)
Sono state ammesse inoltre, in qualità di riserve, le seguenti due proposte elencate in ordine di eventuale subentro in caso di una o più defezioni:
- Angelica Curatolo – Scusami… ma (Caltanissetta)
- Rosangela Spadaro – Rimango qui (Ali Terme)
I brani potranno essere ascoltati in anteprima sul sito https://www.festivalcittadicaltanissetta.it/web/ partire da giovedì 18 novembre.
Da ricordare che questa scintillante edizione, sicuramente da non perdere, si avvarrà dell’orchestra dal vivo sul palco per l’esecuzione dei brani.