Dopo le prime 7 giornate, Sancataldese ancora a secco di punti nel girone I del campionato di Serie D. La squadra verdeamaranto oggi pomeriggio ha perso ancora nel turno infrasettimanale con un netto 5-1 contro il Rende.
Eppure, va detto che la squadra verdeamaranto era passata in vantaggio con Tuccio dopo nove minuti di gioco. La Sancataldese ha tenuto botta al Rende per quasi il resto della prima frazione di gioco facendo intravedere piccoli segnali di ripresa.
Il gol del pari da parte dei padroni di casa è arrivato al 42′ e per di più su un’azione nella quale Velardi era a terra a centrocampo ed i giocatori verdeamaranto avevano chiesto agli avversari di buttare palla fuori per fair play. Invece l’azione è andata avanti e il Rende ha pareggiato con Palma.
Nella ripresa il crollo, con 4 gol incassati nel volgere di 15 minuti. Prima la rete del vantaggio al 13′ della ripresa di Consiglio, poi il 3-1 di Riconosciuto, il 4-1 di Rufina e al 28′ del secondo tempo con Mouse. C’è comunque da dire che la Sancataldese, soprattutto nel primo tempo, ha lottato alla pari contro il Rende. Nella ripresa il crollo e la settima sconfitta consecutiva. Fin qui i verdemaranto in 7 gare hanno realizzato un solo gol e ne hanno subiti 18.