Caltanissetta. Gran successo per il torneo a squadre di Kahoot all’IIS “Di Rocco”.

CALTANISSETTA. Nell’ambito delle attività di accoglienza delle prime classi dell’IIS “Sen. Angelo Di Rocco”, ha riscosso un gran successo il torneo a squadre di Kahoot che ha visto impegnati gli alunni delle prime classi dell’Istituto Tecnico Agrario e dell’Istituto professionale Alberghiero “Di Rocco”, di cui è dirigente scolastica la prof. Giuseppina Terranova.

Gli alunni di ogni prima classe sono stati suddivisi in 4 gruppi che hanno partecipato al torneo di Kahoot su 4 tematiche: Italiano-Storia, Scienze, Logica-Matematica e Inglese. Sulla base del numero di risposte esatte è stata poi elaborata una graduatoria che ha premiato la squadra vincitrice del torneo. Per la cronaca, a vincere il torneo è stata la classe 1°B dell’Istituto Professionale Alberghiero che, assieme alle altre classi, è stata poi premiata dalla dirigente scolastica nel corso di una cerimonia di premiazione che s’è svolta nello spiazzo della mensa dell’IIS “Di Rocco”.

La dirigente, che ha presieduto la premiazione finale, commentando l’evento ha sottolineato: <Questo è un momento di festa per noi perché siamo felici di tornare a scuola, dopo due anni di pandemia, riappropriandoci, in modo sicuro e inclusivo, di una scuola viva ed attiva grazie all’entusiasmo degli alunni e dei docenti. La scuola finalmente è in presenza ed è comunità, condivisione di affetti e valori, corresponsione di sentimenti, anche attraverso queste esperienze>.

La dirigente, prof. Giuseppina Terranova, nell’elogiare la professionalità con la quale è stato messo a punto il progetto accoglienza, ha ringraziato i docenti Antonino Veneziano (cucina), Antonio Simone e Fabio Casà (sala), le docenti Vanda Muti e Roberta Rabbito, ma anche Marcella Damico, Rossella Galatioto, Mara Panvini e Teresa Meo per il progetto accoglienza, oltre agli alunni Marco Giordano e Samuele Di Pietra, rispettivamente fotografo dell’evento e deejay che ha curato l’animazione musicale dell’evento nel contesto di una cerimonia di premiazione che è stata anche l’occasione per degustare alcune prelibatezze preparate dagli alunni dell’Istituto professionale alberghiero sotto la supervisione dei loro docenti.

Condividi