San Cataldo. La scuola di specializzazione in Chirurgia della Casa di cura “Regina Pacis” accreditata presso l’Università di Catania.

SAN CATALDO. La scuola di specializzazione in Chirurgia della casa di cura Regina Pacis è stata accreditata presso l’Università degli studi di Catania. L’accredito è avvenuto ai sensi dell’art. 8 del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero della Salute, 13 giugno 2017, n. 402, su proposta dell’Osservatorio nazionale della formazione sanitaria specialistica. La Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale della Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo è stata accreditata per la prima volta presso l’Università degli Studi di CATANIA.

“La nostra presenza nella rete formativa universitaria catanese – ci spiega il dr. Giuseppe Virzì, Direttore Sanitario della Casa di Cura “Regina Pacis” – rappresenta una tappa di un percorso fortemente voluto e condiviso tra la nostra realtà e quella dell’Università di Catania. Oggi, abbiamo dato seguito al nostro sogno di unire formazione professionale e qualità nella Sanità, rafforzando il nostro modo di intendere il lavoro e la cura del Paziente. Con un pizzico di orgoglio, portiamo nel circuito formativo universitario la nostra San Cataldo, dando modo a tutti i giovani medici iscritti alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Catania (Direttore: Prof. G. Basile) di acquisire una qualificata formazione specialistica avvalendosi delle risorse umane e tecnologiche della nostra Struttura”.

Condividi