Tutti conosciamo il tulipano, ma forse sono in pochi a sapere che non è un semplice “fiore”, bensì una pianta bulbosa. Con questo termine si intende una sorta di cipollotto che contiene tutto quello che serve per poter far crescere il tulipano o altri fiori di questo tipo, come i gigli, le peonie e gli amaryllis. La dimensione e la forma tipica delle bulbose le differenzia di parecchio dai normali semi dei fiori: la consistenza è a strati, che ricorda proprio quella delle cipolle.
Su Dutch Bulbs Italia puoi trovare una miriade di bulbose tra cui scegliere: riempire la tua casa di questi fiori colorati sarà un gioco da ragazzi grazie a questo sito che offre il massimo della scelta, a dei prezzi decisamente competitivi. Sarà come acquistare tulipani in Olanda!
Ma
cosa sappiamo su questi fiori particolari, un po’ diversi dal resto? Beh, non
ci crederai, ma ad esempio il sapore dei petali dei tulipani è abbastanza
piacevole: assomiglia a quello delle foglie dell’insalata (a cui spesso viene
mescolato, soprattutto nei Paesi orientali), solo con un pizzico piccante in
più, probabilmente per via della colorazione naturale.
Andiamo alla scoperta quindi di questo affascinante categoria di piante colorate e allegre!
Come spesso accade per tutto ciò che viene dalla natura e ha una storia, tante sono le notizie e le curiosità che circondano questo tipo di fiore. Vediamo le più interessanti:
Queste simpatiche informazioni possono aiutarti a decidere quale pianta bulbosa accogliere nella tua casa o in giardino. Nell’indecisione, puoi sempre selezionare più tipologie, dal momento che non ci sono assolutamente limitazioni di nessun tipo, salvo che tu decida di coltivare questi fiori in vaso.
Ricorda comunque che i soli tulipani contano più di 3000 varietà: un numero più che sufficiente per sbizzarrirti nella scelta di questi fiori colorati e in grado di portare allegria, oltre che a una bella scia di profumo dolce e delicato.