NEWS

Ventilatore senza pale: guida all’acquisto

Il ventilatore in estate diventa uno degli elementi più importanti di tutta la casa. Il gran calore che colpisce alcuni giorni poi, renderebbe la vita tra le pareti domestiche o in ufficio praticamente impossibile. In questa guida all’acquisto voglio spiegarti come scegliere il migliore ventilatore senza pale.

Molte persone preferiscono i ventilatori senza pale per via della loro struttura molto più compatta, senza rinunciare a una forza rinfrescante che spesso è superiore ai modelli con pale. Hanno poi un flusso d’aria costante ed è anche più facile da indirizzare, cos puoi stabilire il grado di raffreddamento che desideri.

Vantaggi del ventilatore senza pale

Ho appena accennato ai vantaggi, ma in questo paragrafo voglio spiegarti bene perché può essere davvero la soluzione giusta per te.

  • Sono compatti, ti permettono quindi di risparmiare spazio in casa e non devi nemmeno procedere con particolari installazioni.
  • Sono silenziosi, puoi quindi rinfrescare qualsiasi ambiente senza preoccuparti della rumorosità. Ideali per esempio in camera da letto di notte.
  • Aria fresca distribuita in modo uniforme, questo grazie al sistema tecnologico che rende il suo utilizzo molto più potente. Inoltre ha un sistema di compensazione che aiuta a risparmiare l’aria in eccesso
  • Facili da maneggiare, li puoi spostare dove vuoi e quando vuoi senza troppi problemi.
  • Puoi usarlo anche per purificare l’aria grazie alla tecnologia Air Multipler
  • Sono facili da pulire e da lavare visto che non ci sono pale interne e tutto ciò che serve è passarci uno straccio bagnato sopra così da eliminare la polvere
  • Sono altamente sicuri, adatti perciò anche in caso di bambini e animali in casa
  • Sono inclinabili, in questo modo è possibile dirigere bene il getto d’aria
  • Il telecomando in dotazione permette di controllare il ventilatore senza pale senza neanche toccarlo

Come funzionano i ventilatori a pale?

Il ventilatore aspira l’aria dalla parte bassa, cioè dove c’è la base stabilizzante. Questo grazie a una turbina elettrica che viene lanciata nell’anello sovrastante a forte velocità e fa leva su degli effetti fluidodinamici. Ecco che l’aria spinta nell’anello genera un flusso d’aria di ben cinque volte più forte rispetto a un ventilatore tradizionale. Vengono infatti espulsi fino a 400 litri di aria fredda.

Gli aspetti da considerare prima dell’acquisto

Quando scegli di acquistare un ventilatore senza pale, come quelli proposti su ventilatore.net, ti consiglio di analizzare sempre modello per modello, così da comprenderne bene le varie caratteristiche. Le cose da tenere in considerazione sono:

  • Il design: diventerà un vero e proprio elemento di arredo, non puoi ignorare questo aspetto.
  • Sistema air multiplier: assicurati che sia presente perché grazie a lui avrai un flusso d’aria decisamente più uniforme e sarà anche più silenzioso.
  • Multi funzione: un modello multi funzione ti permette ad esempio di regolare l’oscillazione ed eventualmente programmare il timer durante le ore notturne, così da farlo partire esattamente quando vuoi tu.
  • Velocità: puoi scegliere tra diverse velocità di diffusione dell’aria, in base al tipo di raffreddamento che desideri ottenere.
Condividi