NEWS

Motori: perchè il noleggio lungo termine è meglio dell’acquisto

Sempre più apprezzato non soltanto da ditte e aziende ma anche dai privati, il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all’acquisto di un’autovettura. Si tratta di un vero e proprio contratto di locazione, dove il noleggio in questione è un veicolo che può essere scelto in base alle esigenze personali.

Questo tipo di transazione è stato studiato per andare incontro ai desideri di chiunque desideri cambiare spesso vettura, senza avere a disposizione un budget adeguato e relativo anche al mantenimento del veicolo. Pagando semplicemente una rata mensile, il cui importo viene stabilito in base al modello e all’anno di immatricolazione del mezzo, è possibile usufruire di numerosi vantaggi sia economici sia gestionali. Il canone prestabilito deve essere versato per un periodo di tempo variabile e in relazione a un chilometraggio predeterminato.

Ecco alcuni dei servizi garantiti:

  • assicurazione RCA;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • soccorso stradale in caso di eventuali incidenti;
  • assistenza stradale h24

Su richiesta del cliente sono disponibili alcune prestazioni opzionali, tra cui:

  • arricchimento degli accessori auto;
  • cambio stagionale degli pneumatici
  • disponibilità di una vettura di cortesia;
  • aumento della soglia di chilometraggio;
  • maggiori coperture assicurative;
  • prolungamento della durata.

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Noleggiare un’auto per un periodo di tempo adeguatamente lungo è una scelta particolarmente vantaggiosa poiché consente di evitare i rischi della svalutazione, che come è noto incidono moltissimo sul valore del veicolo. È possibile inoltre sostituire spesso la vettura optando per i modelli più recenti per sfruttare al meglio le prestazioni di ogni veicolo.

Chi si sposta prevalentemente nei centri cittadini, può scegliere una city car piccola e maneggevole, mentre chi intende viaggiare su tratti extraurbani per motivi professionali o con la famiglia, può orientarsi verso berline oppure spaziosi SUV. Per chi ama la velocità e le innovazioni tecnologiche, non c’è nulla di meglio di noleggiare una vettura sportiva di ultima generazione. Il noleggio a lungo termine per privati permette anche di orientarsi verso veicoli commerciali di vario genere che offrono un valido supporto per le proprie attività.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine

Chi sottoscrive un contratto di noleggio a lungo termine, di solito percorre una media di oltre 10mila chilometri all’anno e desidera cambiare con una certa frequenza la propria vettura. Con questa tipologia contrattuale infatti è possibile utilizzare veicoli in ottimo stato, nuovi o semi-nuovi, potendo usufruire di un’assistenza h24 anche in caso di incidenti.

Scegliendo questo speciale accordo, il committente non è tenuto a mobilizzare nessun capitale iniziale, necessario invece per l’acquisto di una vettura, e inoltre viene sollevato da qualsiasi obbligo gestionale poiché il canone mensile comprende tutte le operazioni relative al mantenimento del veicolo. I numerosi e utili servizi accessori compresi nel canone mensile garantiscono l’assoluta tranquillità al conducente, che ha l’unico obbligo di versare mensilmente la quota pattuita.

Condividi