Un bando per sostenere le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi in crisi finanziaria a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19.
L’iniziativa della Regione Siciliana ha una dotazione finanziaria complessiva di oltre 25 milioni e mezzo di euro ed è rivolta alle aree urbane di Agrigento, Bagheria (Palermo), Caltanissetta, Enna, Messina, Modica (Ragusa), Palermo e Ragusa.
Il bonus Sicilia aree urbane sarà concesso per un importo massimo di 5mila euro per ciascuna impresa, e sarà calcolato sulla base della dotazione finanziaria assegnata a ogni comune diviso il numero di istanze trasmesse entro i termini. Possono presentare domanda le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi che hanno sede legale o operativa nei comuni interessati e un codice Ateco prevalente tra quelli previsti per ciascuna area territoriale.
Le istanze possono essere inviate a partire dalle 12 del 1° luglio fino alle ore 11.59 del 13 luglio 2021. Dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante in formato ‘.p7m’, compilate on line accedendo con credenziali Spid2 alla piattaforma informatica dedicata.