Salute

Mussomeli, Solennità del Corpus Domini. Unica processione e partecipazione contingentata

Carmelo Barba

Mussomeli, Solennità del Corpus Domini. Unica processione e partecipazione contingentata

Mar, 01/06/2021 - 08:30

Condividi su:

MUSSOMELI –  Solennità del Corpus Domini al tempo della pandemia. E’ il secondo anno consecutivo che la solennità viene celebrata tenendo conto delle restrizioni governative in atto e  delle disposizioni vescovili arrivate, per la ricorrenza a tutte le chiese diocesane con le puntualizzazioni del caso. Unica processione, dunque, con una partecipazione contingentata. E’ questo il programma diffuso a firma dell’arciprete don Pietro Genco:

SABATO 5 GIUGNO

ORE 19:00 – MESSA CON VESPRI SOLENNI

DOMENICA 6 GIUGNO

ORE 09:30 SANTA MESSA

ORE 11:00 SANTA MESSA

ORE 18:00 SANTA MESSA SOLENNE

ORE 19:00 SOLENNE PROCESSIONE DEL SS. SACRAMENTO PER LA VIA DEI SANTI

Avvertenze sulla processione:

E’ prevista una sola Processione, quella di domenica 6 giugno, giorno della Festa e sarà composta esclusivamente dai Sacerdoti, dal Diacono, dai Ministranti, dalle Suore, da quattro ministri straordinari della Comunione, da due mazzieri per ogni confraternita, da due aderenti per ogni congregazione, da un presidente per ogni confraternita, da un presidente per ogni congregazione e dalle Autorità Civili e Militari.

Sono vietate le “figureddre”, ed è vietato mettersi in processione o di formare il corteo alla fine di essa.

L’invito è di salutare, pregare ed onorare il Santissimo dai propri balconi, davanti casa o facendo ala (evitando assembramenti) al Suo passaggio nel percorso per la via dei Santi.

N.B. Nel rispetto delle citate norme, la Parrocchia Madrice ha una capienza di 100 posti, pertanto, sarebbe opportuno che per il giorno della Festa ci fosse un’equa distribuzione della partecipazione nelle previste messe in programma.