Salute

Guardia di Finanza festeggia il 247° Anniversario della Fondazione del Corpo – FOTO

Redazione 2

Guardia di Finanza festeggia il 247° Anniversario della Fondazione del Corpo – FOTO

Mer, 23/06/2021 - 09:20

Condividi su:

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna, alla presenza del Viceprefetto Vicario di Enna, Dott. Giuseppe Sindona, ha festeggiato il 247° Anniversario della Fondazione del Corpo con una sobria cerimonia a carattere interno, nel rispetto delle regole sul contenimento del contagio da Covid-19, riservata ad una contenuta rappresentanza di militari dei Reparti operanti nella provincia di Enna e di soci della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

La celebrazione ha avuto inizio con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana.

La cerimonia è poi proseguita con una breve allocuzione del Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Luchini, il quale, dopo un sintetico bilancio delle attività svolte nel corso dell’ultimo anno, ha ringraziato tutte le Fiamme Gialle ennesi per la dedizione e la professionalità con cui, ogni giorno, in silenzio, anche a dispetto delle difficoltà, hanno assolto e continuano ad assolvere il delicato e impegnativo servizio affidato loro.

L’evento si è, quindi, concluso con la simbolica consegna ai familiari di due militari del Corpo prematuramente scomparsi, del grado loro conferito con la promozione a titolo onorifico conseguita all’atto della cessazione dal servizio.