Salute

Campofranco. Tra qualche giorno lo stadio comunale sarà aperto a tutti i cittadini.

Redazione 1

Campofranco. Tra qualche giorno lo stadio comunale sarà aperto a tutti i cittadini.

Lun, 07/06/2021 - 07:32

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Tra qualche giorno lo stadio comunale “Alfonso Virciglio” di Campofranco riapre i cancelli per diventare luogo aperto a tutti i cittadini ed essere una occasione per poter fare delle passeggiate, correre, giocare e comunque essere insieme agli altri in un clima di condivisione sociale e rispetto delle regole, dopo che per tutto l’anno scolastico è stato messo a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado di Campofranco.

L’iniziativa, come ha spiegato il sindaco Rino Pitanza, nasce da diverse richieste dei cittadini e anche dai gruppi consiliari di minoranza (scritta) e maggioranza (orale). Una condivisione totale per poter offrire ai cittadini un’occasione di stare insieme dopo un periodo in cui la “lontananza” ha creato situazioni sociali che adesso potranno essere superate sempre con il buon senso, collaborazione e servizio volontario di tutti.

“Tra qualche giorno vi informeremo sui giorni, orari e quant’altro per una serena e costruttiva fruizione di una struttura che è sempre ai primi posti in Sicilia, dedicata all’indimenticato ex sindaco Alfonso Virciglio e che sarà quanto prima reintitolata nella suo aspetto materiale dopo che la tromba d’aria del Dicembre 2019 aveva fatto crollare la parte del muro dove era collocata l’intitolazione”.