Salute

Campofranco. Presidente della Pro Loco consegna tessera di socio onorario al sindaco.

Redazione 1

Campofranco. Presidente della Pro Loco consegna tessera di socio onorario al sindaco.

Ven, 11/06/2021 - 16:09

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il presidente della Pro Loco di Campofranco Calogero Termini ha consegnato al Sindaco, a nome della stessa Associazione e dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la tessera di socio onorario. “Si tratta – ha spiegato il primo cittadino – di un rinnovarsi dei rapporti di collaborazione culturale e istituzionale tra i due Enti consolidati in questi anni attraverso iniziative congiunte e che ci hanno visto alla fine del 2019 andare insieme a Matera e in altri centri dell’Italia meridionale per promuovere il nostro territorio e gettare le basi per scambi culturali, sociali ed economici tra Campofranco e altri centri”.

“Purtroppo – ha proseguito Pitanza – il Covid ha bloccato tutto quanto, ma i rapporti e i contatti sono rimasti e verranno ripresi quanto prima”. Gradite le parole del presidente Termini: “Sono lieto di consegnare la tessera di socio onorario al Sindaco e di conseguenza all’amministrazione comunale, per quanto fatto con e per la Pro Loco in questi anni e questo simbolo è il consolidamento di questo rapporto sempre finalizzato al benessere della nostra collettività e del nostro territorio.

Purtroppo siamo fermi da più di un anno a causa del coronavirus, in cantiere abbiamo diversi progetti che speriamo di far partire al più presto per portare sempre più in alto il nome di Campofranco in tutto il mondo.”La Pro Loco, come altre associazioni attive sul territorio, è una importante risorsa per tutta Campofranco e agisce per migliorare sempre più la nostra comunità. Fare cultura diventa garanzia della propria identità storica e stimolo per una crescita creativa e progettuale e l’amministrazione sosterrà sempre quei progetti che mirano proprio a questo, da qualsiasi associazione territoriale provengano”.