Salute

Campofranco. Covid. Il 26 giugno nuova giornata di vaccinazione di comunità al Palazzetto dello Sport.

Redazione 1

Campofranco. Covid. Il 26 giugno nuova giornata di vaccinazione di comunità al Palazzetto dello Sport.

Ven, 04/06/2021 - 08:01

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il prossimo 26 giugno seconda giornata di vaccinazione di Comunità a Campofranco. Lo ha annunciato il sindaco Rino Pitanza. Il primo cittadino ha spiegato che una serie di contatti telefonici e incontri in presenza tra Sindaco e i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Caltanissetta, con il Direttore Sanitario Marcella Santino, il responsabile delle vaccinazioni dott. Benedetto Trobia e il responsabile del presidio sanitario di Campofranco dott.ssa Cettina Di Leo hanno permesso la realizzazione di una seconda giornata di vaccinazioni che si svolgerà a Campofranco il 26 giugno.

“Sarà una sorta di “open day” con la possibilità di vaccinazioni aperte a tutti – ha spiegato Pitanza – sia a chi deve fare il richiamo dopo la prima dose che è stata fatta il 17 Maggio sia a tutti quelli che in quel giorno potranno vaccinarsi a seguito delle direttive nazionali (età, categorie ecc.) e seguendo proprio queste direttive, l’indirizzo che riceviamo è quello di una vaccinazione, appunto, aperta a tutti”.

Per l’occasione la vaccinazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport ce il sindaco Pitanza ha definito “una delle migliori strutture che abbiamo nel territorio siciliano e non solo per eventi sportivi, per il semplice motivo che più si presta per venire incontro alle esigenze dei cittadini soprattutto perché questa seconda vaccinazione avverrà in un periodo caldo, senza tralasciare il fatto che la struttura si presta a tutte le esigenze richieste”.

Da MERCOLEDI’  9 GIUGNO ci si potrà cominciare a prenotare direttamente presso il presidio sanitario locale (“Ospedaletto”) diretto dalla dott.ssa Cettina Di Leo che curerà tutto quello che riguarda la parte medica e di prenotazione. I cittadini, sia per il richiamo che per le prime vaccinazioni dovranno portare con sé per la prenotazione un documento di identità e la tessera sanitaria.