CAMPOFRANCO. Sono state poco meno di cinquecento le persone che hanno ricevuto la dose di vaccino a Campofranco. Lo ha reso noto il sindaco Rino Pitanza: “E’ stata una giornata da ricordare, quella di lunedì 17 Maggio, che insieme all’ASP di Caltanissetta – Presidio vaccinale di Campofranco – abbiamo organizzato per le vaccinazioni anti-covid. Poco meno di 500 cittadini hanno potuto fruire del vaccino, tra cui diversi sino a casa, altri provenienti da località vicine”.
Sono state somministrate tutte le quattro tipologie di vaccino, in base alla situazione del singolo cittadino che veniva fuori dal preventivo triage con il medico. “Ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per questa giornata – ha aggiunto – la dott.ssa Cettina Di Leo responsabile del presidio sanitario locale, ai componenti le associazioni di Protezione Civile “Funtana di li Rosi” e “E.R.A.” che hanno svolto un lavoro eccezionale con tutti i cittadini, agli splendidi ragazzi del Servizio civile che sono stati presenti anche fuori orario di normale attività,
tutti quelli che hanno prestato la loro opera e attività in maniera volontaria e fattiva, lo staff sanitario e amministrativo dell’ASP che ininterrottamente per 13 ore hanno lavorato per la nostra comunità e il responsabile vaccinazioni dell’ASP di Caltanissetta dott. Benedetto Trobia con il quale abbiamo già avviato le intese per un’altra giornata di vaccinazioni nella seconda metà di Giugno qui a Campofranco”.
In particolare, sarà somministrata la seconda dose a chi dovrà fare i richiami e dare la possibilità a tutti i cittadini campofranchesi di potersi vaccinare senza doversi spostare in altri luoghi. il sindaco ha concluso dicendo che, non appena sarà concordata con i vertici sanitari ASP la data, sarà informata la cittadinanza sulla seconda giornata di vaccinazione.