CAMPOFRANCO. Il sindaco Rino Pitanza ha annunciato che lunedì 17 maggio i campofranchesi potranno vaccinarsi a Campofranco. Il primo cittadino ha anche fissato alcune brevi ma fondamentali indicazioni: bisognerà prenotarsi presso la struttura locale dell’ASL (“ospedaletto” per capirci) a partire da mercoledì e sino a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Saranno sottoposti a vaccinazione prioritariamente i cittadini dai 60 ai 79 anni, ma si possono prenotare anche i cittadini di tutte le altre fasce di età che potranno essere vaccinate, nello stesso giorno, DOPO aver esaurito la prima fascia di riferimento.
Possono prenotarsi anche i conviventi dei soggetti fragili da legge 104 art. 3 comma 3 nonché le badanti in regola. Chi deve fare la seconda dose del vaccino, in programma questa settimana, può prenotarsi per farla a Campofranco sempre nella giornata di lunedì. L’amministrazione comunale sta mettendo a punto la collaborazione organizzativa con l’ASP per consentire alla comunità campofranchese di svolgere la giornata di vaccinazione nella massima serenità.
“Ringrazio vivamente – ha concluso il sindaco – la dott.ssa Cettina Di Leo, responsabile del presidio ospedaliero di Campofranco per la continua e proficua collaborazione anche per questa giornata e il dott. Benedetto Trobia responsabile vaccinazioni ASP, con cui siamo in costante contatto per venire incontro a tutte le esigenze della nostra comunità in materia di vaccinazioni. Altre indicazioni saranno date al momento”.