Campofranco. All’ingresso del cimitero comunale sarà realizzato il “Muro del Ricordo”.

CAMPOFRANCO. Anche il Comune di Campofranco avrà il suo muro del ricordo. Lo ha annunciato il sindaco Rino Pitanza. “Abbiamo voluto intraprendere l’iniziativa per certi versi anche… umana del cosiddetto “Muro del ricordo”, votata all’unanimità dai due gruppi consiliari. Chi vuole porre una lapide per un defunto, sepolto altrove, è disponibile il muro identificato all’ingresso del nostro cimitero comunale riconducibile ad una parete facente parte della chiesa”.

Il sindaco ha spiegato che “il servizio è rivolto a residenti e non residenti che hanno il desiderio di commemorare il congiunto, parente o amico defunto che è sepolto in un’altra parte del mondo e consiste nella collocazione, in questo “Muro”, di una lapide marmorea. Anche l’amministrazione comunale collocherà una lapide commemorativa con la scritta “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”.

Per aderire all’iniziativa, occorre presentare una richiesta indirizzata al Comune di Campofranco tramite apposito modello presente presso l’Area amministrativa settore Affari Generali e seguirne le indicazioni e le normative di intervento. Anche se le spoglie di tanti campofranchesi sono altrove, lontani o non si sa dove siano, magari dispersi in qualsiasi parte del mondo, possono essere ricordati dinanzi alle lapidi commemorative del “Muro del ricordo”.

Condividi