La scorsa settimana un atto vandalico ha causato il danneggiamento dell’Autoemoteca della Fratres di Niscemi. Il gesto, corredato di fotografie, è stato denunciato dall’associazione che ha scritto sui social: “Avrei preferito pensare ad un uragano o qualsiasi fenomeno atmosferico, purtroppo la ratio prevale, e si fanno i conti con la dura realtà, ovvero, tutto frutto della bravata di qualche gradasso o un gruppo di gradassi, che per noia hanno pensato bene di trascorrere qualche ora vandalizzando il simbolo della solidarietà, generosità dei donatori e collaboratori della Fratres di Niscemi, che attraverso il gesto della donazione del sangue avvenuto lì dentro, hanno garantito la vita di quanti si sono trovati in una condizione meno fortunata”.
Il Partito Democratico di Niscemi condanna il grave atto con cui è stata fortemente danneggiata l’Autoemoteca della Associazione Gruppo Fratres, che da oltre trenta anni opera con impegno e proficuità per la raccolta del sangue a Niscemi.
“Esprimendo solidarietà ed apprezzamenti a tutti i volontari della Associazione che con generosità ed altruismo operano a sevizio della nostra collettività – hanno scritto in una nota -, si chiede alle Istituzioni Comunali e Regionali di poter intervenire con un contributo economico al fine di poter riparare i danni riportati dalla Autoemoteca.
Il mondo del Volontariato, dello Associazionismo sono parte genuina e nobile della nostra Società, per cui si auspica che fatti simili non debbano mai accadere”.