Salute

Sommatino. Pirrello e Bennici (Lega): “Al di là degli schieramenti politici, si deve collaborare per il bene della comunità”.

Redazione 1

Sommatino. Pirrello e Bennici (Lega): “Al di là degli schieramenti politici, si deve collaborare per il bene della comunità”.

Mer, 21/04/2021 - 07:48

Condividi su:

SOMMATINO. I consiglieri comunali, Daniele Pirrello e Simona Bennici, appartenenti al gruppo consiliare Lega Salvini Premier, dopo aver protocollato lo scorso 14 aprile presso il Comune di Sommatino una nota per chiedere al Sindaco un incontro per avere chiarimenti in merito alle scelte intraprese e alla situazione epidemiologica che ha coinvolto la comunità Sommatinese, lo scorso 16 aprile sono stati ricevuti dal sindaco.

“Nel corso dell’incontro – si legge in una nota dei consiglieri della Lega – abbiamo parlato dei nostri dubbi sull’ apertura delle scuole durante il periodo di zona rossa del nostro comune e sulla gestione del tracciamento sul territorio dei soggetti positivi per risalire ad eventuale focolaio.

Inoltre, abbiamo proposto al Sindaco, di offrire, coinvolgendo le associazioni di volontariato, il servizio di prenotazione vaccinale, servizio che abbiamo appreso si svolgerà grazie alla Croce rossa presso la sede di via Don Orione, nei giorni di martedì, venerdì e domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. che permetterà alle persone anziane o in difficoltà di poter prenotare i vaccini anti – covid.

Infine – si legge nella nota – abbiamo suggerito al Sindaco, di farsi carico di attivare una collaborazione con l’Asp di Caltanissetta al fine di permettere la vaccinazione di anziani o persone fragili, direttamente nel territorio di Sommatino, evitando così i notevoli disagi dovuti agli spostamenti. Al di là degli schieramenti politici, in questo momento di notevole difficoltà e disagi occorre collaborare per il bene della comunità”.