Salute

Serradifalco. Aggiudicazione provvisoria dei lavori per demolizione e ricostruzione Scuola elementare “Verga”.

Redazione 1

Serradifalco. Aggiudicazione provvisoria dei lavori per demolizione e ricostruzione Scuola elementare “Verga”.

Mar, 20/04/2021 - 08:45

Condividi su:

SERRADIFALCO. Sono stati aggiudicati provvisoriamente i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare “Giovanni Verga”. La gara pubblica, con il criterio della procedura negoziata, senza bando, s’è svolta sulla piattaforma del Mepa in base al minor prezzo sull’importo dei lavori a base di gara e con esclusione automatica delle offerte che presentavano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia.

Ad aggiudicarsi i lavori è stato il Consorzio Stabile Costruendo Srl con sede in Puegnago sul Garda in provincia di Brescia con un ribasso del 31,5317% che è stata l’offerta più vicina alla soglia di anomalia indicata nel 34,2116%.

Il ribasso è riferito all’importo dei lavori a base d’asta che è stato fissato in 4.154.125,09 euro a cui vanno aggiunti 104.208,12 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

A questo punto, si dovrà procedere, dopo opportuna verifica della documentazione, all’assegnazione definitiva dei lavori alla ditta aggiudicataria dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare “Giovanni Verga” la cui ala est è crollata nel gennaio del 2011.