Eccellenza. La Nissa cala il poker contro il Marsala ed è in testa. Gol di Stassi, Prestia, Campanaro e Illario.

CALTANISSETTA. Nella seconda giornata del girone A del campionato di Eccellenza vittoria facile per la Nissa del presidente Arialdo Giammusso (nella foto) che ha battuto 4-1 il Marsala. La squadra ospite, composta interamente da giovani, ha giocato al “Tomaselli” una gara gagliarda contro un’avversaria superiore che è riuscita ad andare quattro volte a segno, ma nel finale s’è presa la soddisfazione di segnare la rete della bandiera con So.

Prima che prendesse il via il match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Ferraro, il custode dello stadio comunale “Marco Tomaselli” morto a causa del Covid.

La partita s’è sbloccata dopo 10 minuti di testa con Stassi sugli sviluppi di un angolo. La rete dei biancoscudati, tuttavia, non ha avuto l’effetto sperato, dal momento che la Nissa, nonostante le conclusioni nello specchio della porta lillibetana, non è riuscita a far breccia nella munitissima retroguardia ospite. Il Marsala ha trovato anche modo di rendersi pericoloso in contropiede anche se la difesa della Nissa ha fatto buona guardia.

Nel secondo tempo una Nissa più concentrata e determinata ha rifilato tre gol in un quarto d’ora al Marsala. Prima Prestia, poi Campanaro di testa e infine Illario con un bell’inserimento in area, hanno calato il poker sul tavolo verde di un “Tomaselli” sul cui fondo campo il pallone rimbalzava molto male.

Nel finale, con il risultato ormai in ghiaccio per la Nissa, è arrivato il gol di So imbeccato da Ceesay a consolazione di un Marsala che, pur sconfitto, ha onorato il confronto con i suoi giovani. La Nissa, con la vittoria odierna, è salita a quota 6 in classifica ed è prima a punteggio pieno assieme alla Sancataldese.

Condividi