Campofranco. Per il primo maggio niente servizio di raccolta differenziata. Il sindaco spiega il perchè.

CAMPOFRANCO. Nella giornata di domani, sabato Primo Maggio, ricorre la storica giornata dedicata alla “Festa dei Lavoratori.” Essendo giornata festiva non ci sarà il tradizionale mercato settimanale e anche i supermercati e le macellerie saranno chiusi per l’intera giornata.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata, il sindaco Rino Pitanza ha tenuto a fare una precisazione importante: “Il nostro delegato al servizio ha richiesto per conto nostro, un preventivo economico alla ditta esecutrice del servizio, trattandosi di un intervento extra piano finanziario e che avrebbe contribuito ad aumentare il piano finanziario 2021 ricadendo sulla tassazione a carico dei cittadini. L’importo di € 1.700,00 per la sola giornata di domani (festivo) ci è sembrato non congruo e abbiamo deciso di non fare eseguire la raccolta differenziata dell’umido e del vetro”.

Il sindaco ha ricordato che il cestello per l’umido, chiuso correttamente, tiene tutto il suo contenuto anche per un paio di giorni senza creare “problemi”. “Avremmo potuto comunicare solo la non raccolta senza dare motivazioni – ha precisato – ma ci è sembrato giusto e corretto comunicare e condividere la problematica e le motivazioni.  Siamo certi che i campofranchesi si adopereranno al meglio con tanto buon senso e osservanza delle norme”.

Condividi