Salute

Campofranco. Il sindaco annuncia l’arrivo della fibra ottica in ogni abitazione.

Redazione 1

Campofranco. Il sindaco annuncia l’arrivo della fibra ottica in ogni abitazione.

Mar, 20/04/2021 - 08:13

Condividi su:

CAMPOFRANCOA. A distanza di 4 anni dalla firma della convenzione tra il Sindaco di Campofranco e la Regione Siciliana e dopo un percorso burocratico e tecnico lineare ma un po’ lungo, si chiude l’iter che porterà ad avere la fibra ottica in ogni casa delle famiglie campofranchesi.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Rino Pitanza. L’ultimo atto è stata la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’Open Fiber, azienda leader nazionale, dopo che la stessa ha completato i lavori di realizzazione degli impianti. Con l’ultima convenzione, l’Open Fiber è autorizzata, una volta per tutti gli interventi, ad effettuare i lavori di “trasporto” della fibra in ogni abitazione e questo consente di risparmiare soprattutto i tempi di richieste e autorizzazioni singole.

“Adesso – ha aggiunto Pitanza – ci comunica proprio l’Open Fiber, i cittadini possono già contattare gli operatori telefonici per richiedere l’attivazione. I gestori trasmetteranno le richieste all’Open Fiber che gestirà gli ordini di intervento, gratuiti nel tratto necessario per portare la fibra dalla centralina più vicina all’abitazione del cittadino, mentre si avrà un costo per il servizio dell’operatore telefonico”.