Salute

Campofranco. Il Comune aderisce al progetto “Borghi in Festival”.

Redazione 1

Campofranco. Il Comune aderisce al progetto “Borghi in Festival”.

Ven, 30/04/2021 - 07:09

Condividi su:

CAMPOFRANCO. La rigenerazione culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli comuni è l’obiettivo del Ministero dei Beni Culturali con il bando “Borghi in Festival”. Si tratta di un progetto al quale il Comune di Campofranco ha aderito insieme al comune di Casteltermini (capofila), ad alcune aziende private e all’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS di Agrigento) del presidente Giuseppe Petix che curerà la gestione e l’organizzazione complessiva delle manifestazioni.

“Diversi gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere insieme ai partner – ha sottolineato il sindaco Rino Pitanza – promuovere e sostenere la qualità e le eccellenze del territorio, valorizzare le risorse culturale, ambientale e turistiche, costruire opportunità per il miglioramento sociale ed economico, promuovere e sostenere contenuti innovativi e rafforzare l’offerta turistica e culturale del nostro territorio, senza barriere campanilistiche”.

Il progetto presentato, curato dall’assessore alle Politiche Culturali Francesca Di Giovanni, è al vaglio degli organi competenti nazionali per la sua approvazione e relativo, speriamo, finanziamento, prende il nome di “Ciaula scopre la luna” e contempla due mesi di attività nel territorio tra seminari ed eventi vari.