Attualità

Agenzie assicurazioni, sciopero generale martedì 27 aprile: anche a Caltanissetta. Rizzo: “Ci scusiamo con la clientela”

Le agenzie di assicurazione italiane protestano contro l’Ivass (Istituto per la vigilanza delle assicurazioni) con uno sciopero generale indetto per martedì 27 aprile. L’obiettivo: contestare i nuovi adempimenti previsti con l’emanazione del Regolamento n. 45 e del Provvedimento n. 97 che, secondo gli addetti ai lavori, non fanno altro che aumentare la burocrazia.

Il Presidente Provinciale Caltanissetta SNA (Sindacato Nazionale Agenti di assicurazioni), Ettore Rizzo, sottolinea: “Il 27 aprile anche gli agenti di Caltanissetta e provincia, come nel resto d’Italia 15.000 agenti di assicurazioni chiuderanno le proprie agenzie per protesta contro le norme dell’IVASS – ci scusiamo con la clientela”.

Come conseguenza, le agenzie di assicurazione resteranno chiuse. Nella stessa giornata in cui è stato indetto lo sciopero si riunirà il Comitato centrale del Sna per valutare se attuare ulteriori forme di protesta. Da quanto emerso in un precedente incontro, l’obiettivo è individuare “pochi punti fermi sui quali costruire l’indipendenza dalle imprese”. Il sindacato ha già presentato al Tar del Lazio il ricorso con la richiesta di annullamento delle nuove norme Ivass.

Condividi