Sanremo crea polemiche anche dopo la sia conclusione.
La conduttrice di Domenica In, Mara Venier, in diretta legge una polemica della produttrice del gruppo musicale Extraliscio, Elisabetta Sgarbi, e sceglie di rispondere pubblicamente.
“La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse – ha dichiarato la produttrice- invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione, li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo. Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni arbitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.
“Non abbiamo cacciato nessuno ma invitati a partecipare un’altra domenica- ha commentato Venier dal palco dell’Ariston -. La nostra scaletta è stata rimodulata per dare spazio al Papa. Abbiamo iniziato con 40 minuti di ritardo. Io non la conosco ma lei non accusi i nostri autori e me se prima non si è informata bene sui fatti. Abbia rispetto per Papa Francesco”.