MUSSOMELI – Nota stampa del sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, che si congratula con Maurizio Casasco (nella foto), eletto oggi all’unanimità presidente di CeaPme, la Confederazione Europea delle Pmi. Di seguito il contenuto della nota.
Congratulazioni al presidente della Confapi, Maurizio Casasco, eletto oggi all’unanimità presidente di CeaPme, la Confederazione Europea delle Pmi. L’elezione del presidente CONFAPI ci fa ben sperare affinchè il modo delle imprese, insieme alle Istituzioni, lavorino nella giusta direzione dell’efficiente utilizzo del Recovery Fund.
Questa è una occasione imperdibile per la modernizzazione del sistema produttivo europeo e l’accelerazione verso un’economia sempre più green, digitale e competitiva.
Come Sindaco esprimo vivo apprezzamento e compiacimento per il fatto che il presidente dell’Organizzazione con cui il Comune di Mussomeli ha stretto un accordo di collaborazione strategico sia diventato faro e guida delle Piccole e Medie Imprese europee. Questa fatto non può che essere importante per lo sviluppo del nostro territorio attraverso la piena attuazione del progetto PENSIAMO A SUD. Lavoreremo fornendo la nostra piena collaborazione affinchè gli obiettivi del presidente Casasco siano pienamente raggiunti: promuovere l’occupazione giovanile e femminile, favorendo una nuova generazione di imprenditori: aziende e lavoratori creativi, pronti al rischio, e decisi nel portare avanti le proprie idee.