Dal Vallone

Campofranco. Una panchina rossa per dire “no” alla violenza contro le donne.

CAMPOFRANCO. Campofranco ha voluto dire no alla violenza contro le donne nella giornata storica dell’8 marzo con una panchina colorata appositamente di rosso che è diventata proprio il simbolo contro la violenza alle donne.

Il luogo simbolo che è stato scelto è stata la panchina situata tra i due alberi di fronte davanti l’ufficio postale, un luogo frequentato da tutti che deve servire da lezione e da monito. Sulla panchina è stata collocata una targa che riporta una frase di papa Giovanni Paolo II: “La violenza vuole distruggere ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà e la vita delle persone”.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Francesca Di Giovanni, gli assessori Franca Zarbo e Calogero Nicastro, il vicepresidente del consiglio Paolino Pera, i consiglieri di maggioranza Geltrude Gallitano e Lillo Schillaci, la consigliera di minoranza Elisabetta Mazzara. Una manifestazione sobria, per via delle normative anti covid, arricchita dalla presenza di alcune bambine, che hanno inaugurato la panchina.

Condividi