Salute

Campofranco. Una panchina rossa per dire “no” alla violenza contro le donne.

Redazione 1

Campofranco. Una panchina rossa per dire “no” alla violenza contro le donne.

Ven, 12/03/2021 - 17:01

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Campofranco ha voluto dire no alla violenza contro le donne nella giornata storica dell’8 marzo con una panchina colorata appositamente di rosso che è diventata proprio il simbolo contro la violenza alle donne.

Il luogo simbolo che è stato scelto è stata la panchina situata tra i due alberi di fronte davanti l’ufficio postale, un luogo frequentato da tutti che deve servire da lezione e da monito. Sulla panchina è stata collocata una targa che riporta una frase di papa Giovanni Paolo II: “La violenza vuole distruggere ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà e la vita delle persone”.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Francesca Di Giovanni, gli assessori Franca Zarbo e Calogero Nicastro, il vicepresidente del consiglio Paolino Pera, i consiglieri di maggioranza Geltrude Gallitano e Lillo Schillaci, la consigliera di minoranza Elisabetta Mazzara. Una manifestazione sobria, per via delle normative anti covid, arricchita dalla presenza di alcune bambine, che hanno inaugurato la panchina.