Primopiano

Caltanissetta, FIDAS: Donatori di sangue riceveranno il vaccino anti Covid. Come prenotare

La comunicazione della Direzione Generale dell’Asp di Caltanissetta è stata data in seguito a quanto disposto dal Ministero della Salute e dall’Assessorato Regionale alla Sanità.

Dalla prossima settimana inizieranno le vaccinazioni dei donatori attivi secondo il calendario previsto dall’azienda sanitaria e la quantità di dosi in suo possesso.

Si tratta di una misura precauzionale prevista per tutelare i donatori attivi dal virus e consentire loro di poter mantenere il regolare contributo sociale per i malati.

L’associazione, in tutto questo anno di pandemia, non si è mai fermata ma, al contrario, ha proseguito la sua generosa attività nel totale rispetto di tutte le misure di contenimento del virus e consentendo ai pazienti malati a ricevere la loro periodica trasfusione.

“Il donatore è una risorsa che deve essere preservata per il benessere della collettività – ha commentato il presidente Fidas Caltanissetta Carmelo Giardina -. Il ministero della salute, dunque, ha ben compreso questo ruolo e ha deciso che, dopo le categorie protette, sia il turno dei donatori di sangue”.

Dagli ultimi dati statistici è emerso che Caltanissetta non ha ancora raggiunto la piena autosufficienza e bisogna continuare la campagna di sensibilizzazione nei confronti dei potenziali donatori.

Gli associati Fidas che vorranno aderire potranno registrarsi esclusivamente attraverso un messaggio Whatsapp al 3405197652, così come di seguito:

nome, cognome, n. tessera sanitaria, cod. fiscale, cellulare

(Esempio):

(paolo, rossi, 80380000…..99, RSSPLA5G45B429S, 3335578XXX)

Una volta registrati i soci verranno contattati dall’ASP, per l’orario e la data di presentazione presso il CEFPAS di Caltanissetta, ove verranno sottoposti alla somministrazione del vaccino AstraZeneca.

Condividi