Calcio

Calcio. La Lnd ha chiesto alla Figc riconoscimento come campionati di interesse nazionale per Eccellenza e Calcio a 5 di C1.

Il Comitato Regionale Sicilia della LND, di cui è presidente il nisseno Sandro Morgana (nella foto), ha reso noto che la Lega Nazionale Dilettanti, con nota dell’8 febbraio 2021 e del 23 febbraio 2021, ha inviato istanza alla F.I.G.C. ponendo in essere, quindi, tutti gli adempimenti di carattere istituzionale, di propria competenza, al fine di ottenere il riconoscimento di attività di “preminente interesse nazionale” per i campionati regionali di Eccellenza Maschile e Femminile e di Serie C1 di calcio a 5 Maschile e Femminile favorendone così la naturale ripresa.

Con le medesime note, la LND ha richiesto alla FIGC un ulteriore differimento dei termini dei tesseramenti e dei trasferimenti dei calciatori e delle calciatrici fino al 31/03/2021. Tale esigenza risulta correlata all’imminente scadenza dei detti termini, fissata al 26 febbraio.

Una iniziativa alla quale tutte le società interessate guardano con speranza in attesa del risolutivo riscontro da parte della competente FIGC.

Condividi