Salute

Caltanissetta. Croce Rossa dona 5 tablet all’ASP: i pazienti Covid potranno videochiamare i familiari

Redazione 2

Caltanissetta. Croce Rossa dona 5 tablet all’ASP: i pazienti Covid potranno videochiamare i familiari

Mer, 30/12/2020 - 15:38

Condividi su:

La Croce Rossa di Caltanissetta ha donato 5 tablet all’Azienda Sanitaria Provinciale.

Alla consegna erano presenti il presidente Cri Caltanissetta Nicolò Piave e la consigliera regionale della Cri, delegata area Salute del comitato nisseno e medico che presta servizio nella Rsa Alessandra Bellavia.

I tablet, corredati di scheda telefonica per la connessione internet, aiuterà i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive a videochiamare i parenti.

A ricevere la donazione è stato il direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone,

«E’ stata un idea condivisa con medici ed infermieri che lavorano in questi reparti – ha commentato il presidente Nicolò Piave -. Ci hanno chiesto se potevamo aiutarli anche in altri acquisti, ma che per questioni di igienizzazione non sono state valutate positivamente dalla direzione sanitaria, così abbiamo concentrato le risorse economiche sull’acquisto di cinque tablet completi di schede telefoniche».

«Ringrazio la Croce Rossa ed il presidente Piave – ha concluso il direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone – ed esprimo, a nome dell’intera Azienda, profonda gratitudine per i doni ricevuti quale segno di collaborazione reciproca tra l’Azienda che rappresento ed il terzo settore, che ci aiuta e coadiuva quotidianamente nelle molteplici attività».