CAMPOFRANCO. Nasce l’iniziativa “Anziani No Problem”. Ad illustrarla è stato il sindaco Rino Pitanza. “E’ una iniziativa che vogliamo offrire alla cittadinanza ed in particolare agli anziani che per diversi motivi hanno difficoltà ad effettuare le normali faccende quotidiane esterne. Dovete andare dal medico o in farmacia, vi serve qualcosa nei negozi e nei supermercati, si avverte l’esigenza di andare al cimitero o altro e non potete portarle a termine perché non c’è nessuno che vi accompagna ? “Anziani no problem” è il progetto che l’amministrazione ha ideato proprio per venire incontro a queste esigenze primarie”.
Basta chiamare lo 0934 959670 da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e le ragazze del Servizio Civile Universale annualità 2019 Krizia Castellano, Gloria Butera, Sara Termini, Valentina Diprima, Anna Maria Scroppo e Marta Ferlisi raccoglieranno le chiamate e, qualora le vostre richieste rientrino in quelle previste e fattibili, si adopereranno in merito.
“E’ una iniziativa sociale – ha aggiunto Pitanza – che crediamo possa essere di utilità agli anziani, ma anche ai loro familiari che per diversi motivi non possono adempiere a queste esigenze familiari. A tutti chiediamo massima collaborazione per una serena operatività e per raggiungere gli obiettivi comuni”.