Salute

Campofranco. M5S: “Gli operai dei cantieri non hanno ancora ricevuto le spettanze”.

Redazione 1

Campofranco. M5S: “Gli operai dei cantieri non hanno ancora ricevuto le spettanze”.

Ven, 27/11/2020 - 14:56

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il M5S di Campofranco ha posto la questione politica legata al fin qui mancato pagamento delle spettanze agli operai dei cantieri regionali. In una nota hanno rilevato:

“Partiti con enorme ritardo ma in pompa magna com’è consuetudine di questa amministrazione, i cantieri di lavoro regionali hanno visto all’opera circa 60 tra operai, muratori, direttori ed istruttori. Ebbene, nonostante questi siano iniziati il 2 Settembre e nonostante due dei tre siano terminati da oltre un mese con l’ultimo avuto fine il 19 Novembre, il personale coinvolto non ha ancora ad oggi percepito un euro”.

“Strana situazione – prosegue la nota – poiché in passato venivano erogati i pagamenti mensilmente e così è stato in alcuni paesi limitrofi ma a Campofranco no, ancora nulla. Da notizie interne al comune abbiamo saputo di alcuni mancati adempimenti da parte dello stesso nei confronti della Regione che sembra siano la causa di questi ritardi, documenti mancanti che sono comunque stati inviati ma che non hanno portato alla risoluzione imminente della problematica”.

“Peccato che questa condizione si sia verificata in un periodo già triste per molte famiglie costrette a vivere lontane dai propri cari in piena emergenza pandemica e che adesso devono anche fare i conti con gli inadempimenti ed i ritardi dell’amministrazione pubblica. La speranza – conclude la nota – è che si possa risolvere tutto al più presto, in modo che questo Natale 2020, già di per sé anomalo, possa almeno rasserenare queste famiglie con ciò che gli spetta”.