Salute

Campofranco. Confermata Roma meta del viaggio premio offerto dall’amministrazione comunale agli studenti diplomati.

Redazione 1

Campofranco. Confermata Roma meta del viaggio premio offerto dall’amministrazione comunale agli studenti diplomati.

Dom, 08/11/2020 - 09:23

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Rimane Roma la méta del viaggio-premio che l’amministrazione comunale ha offerto ai quattro diplomati campofranchesi dell’anno scolastico 2018/2019 estratti a sorte in manifestazione pubblica a suo tempo dedicata a tutti i 19 ragazzi che hanno conseguito quel traguardo scolastico.

Lo ha reso noto il sindaco Rino Pitanza. “Il viaggio nella capitale d’Italia – ha spiegato – era già organizzato nel suo programma, con visite istituzionali, religiose, culturali e…altro, quando la pandemia da coronavirus ha fatto rinviare diverse volte la partenza e lo svolgimento del viaggio. Giorni fa abbiamo avuto un incontro nella stanza del Sindaco dove abbiamo detto ai ragazzi, visto purtroppo la continua emergenza che vieta assolutamente anche i viaggi di istruzione, che se volevano potevano convertire il viaggio-premio in altro, scegliendolo insieme”.

E proprio in quell’occasione Elison Giuliano, Edoardo Pera, Nataly Scroppo e Giuseppe Pera hanno confermato al sindaco il desiderio e la precisa volontà di andare a Roma aspettando tempi migliori, magari la prossima primavera.

Intanto il vicesindaco con delega alle attività scolastiche e culturali Francesca Di Giovanni, sta organizzando l’iniziativa e con le stesse modalità, per i ragazzi che hanno conseguito il diploma al termine dell’anno scolastico 2019/2020 ed entro l’anno si conosceranno i nomi degli altri 4 ragazzi che potranno andarci. 

Il sindaco ha ringraziato l’assessore Sofia Crapanzano che “ha lavorato al progetto in tutte le sue fasi, con la cura e l’attenzione che la contraddistinguono”.