CAMPOFRANCO. Sono stati conclusi i lavori di rifacimento stradale della via Ventura, una delle strade che fungono da snodo principale nella circolazione stradale di Campofranco.
Adesso – come ha rilevato il sindaco Rino Pitanza – la strada si presenta elegante e soprattutto percorribile da auto e pedoni senza quei pericoli che c’erano prima. I lavori sono stati eseguiti a seguito di finanziamento europeo tramite i cantieri per disoccupati della Regione Sicilia.
Gli operai che hanno prestato la propria attività sono stati Angela Zola, Concetta Barone, Franco Favata, Rosa Provenzano, Nazzarena Vitellaro, Assunta Modica, Rosa Cirlincione, Vincenza Brancato, Ninfa Favata, Georgeta Ciasnog, Geltrude Gallitano, Enza Licatalosi, Angela Nicastro, Calogero Zola, Salvatore Nicastro, Sabrina Infanti.
La direzione dei lavori è stata dell’arch. Maurizio Messina coadiuvato dall’istruttore Arch. Alberto Adamo, mentre il muratore è il signor Giuseppe Costa che, con la collaborazione di tutti, ha voluto donare alla strada e alla cittadinanza campofranchese la cosiddetta “rosa dei venti”, in pietra naturale e apprezzata da tutti.