Il 6-7-8 novembre 2020 si svolgerà a Caltanissetta il nuovo corso base dell’associazione “VIP – ViviamoInPositivo”.
Si tratta di un’associazione di volontariato attiva dal 2013 e finalizzata a diffondere il messaggio della clownterapia e del sorriso attraverso servizi svolti negli ospedali, nelle case di riposo, nelle comunità, nei centri di accoglienza, nelle case di correzione e, più in generale, in tutti quei luoghi ove esistono situazioni di malattia e/o di disagio psico-fisico, culturale, sociale ed economico.
I volontari si definiscono “Missionari della Gioia”
che hanno scelto di occupare il loro tempo libero per portare un sorriso a chi
ne ha bisogno o dove ci sia tristezza.
Il corso ha la finalità di garantire una formazione di base uniforme che, nel tempo, viene costantemente aggiornata e allenata grazie al supporto di trainer adeguatamente formati.
“La conoscenza e l’esperienza si moltiplicano quando vengono condivise, si trasformano e, una volta acquisite, diventano un bagaglio personale che non si può più smarrire” hanno raccontato i clown sul sito internet dell’associazione federata con VIP Italia Onlus.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet http://www.vipcaltanissetta.it/, mandare una mail a info@vipcaltanissetta.it o contattare i referenti del corso base:
Pos +39 345 773 7308
Sorriso +39 329 711 6067
Trullallero +39 338 210 4366
o a scrivere un’email a info@vipcaltanissetta.it
(foto archivio)