Il dirigente dell’istituto comprensivo Don Milani di Caltanissetta, dopo aver avuto il riscontro dell’ASP sugli esiti dei tamponi effettuati nei bambini e nei docenti che erano entrati in contatto con l’insegnante positiva al Covid 19, ha scritto una lettera ai genitori.
Un messaggio che vuole, innanzitutto, rassicurare i genitori che, da giorni, si scambiano parole preoccupate fuori i cancelli dell’istituto e nelle chat.
Quella ricevuta “è una bella notizia che non ci deve fare abbassare la guardia, ma che ci da un attimo di serenità e la convinzione che il lavoro e l’attenzione con cui si seguono le regole, imposte dal protocollo, danno i risultati sperati. Invito, pertanto, tutti a continuare ad osservare queste regole e, soprattutto invito i genitori ad avere più fiducia nella Scuola, luogo fra i più sicuri per quanto riguarda la possibilità di contagio.
Capisco, da padre, l’ansia che si può provare a fare uscire ogni mattina il proprio figlio, in un momento che diventa sempre più critico, ma all’aumentare di questa criticità, da dirigente, vi dico che aumenta anche il livello di attenzione di tutti gli operatori scolastici.
Seguire le regole non è panico, indossare correttamente la mascherina non è paura, ma sono comportamenti civili di chi vuole salvaguardare la propria salute e quella degli altri.
Seguiamo tutti le regole e sarà certamente, non posso dire facile, ma sicuramente meno difficile tornare gradualmente alla normalità. Ringrazio tutti coloro che, ognuno per la loro parte, stanno contribuendo a questo”.