CALTANISSETTA. Si svolgerà il prossimo 6 ottobre alle ore 18 nel Centro Abbate il 2° Incontro del Progetto Dante Alighieri 2020/2021. A renderlo noto è stata la presidente della Dante Alighieri, la prof. Maria Luisa Sedita (nella foto) .
Il 1° incontro è stato realizzato a Ravenna in occasione dell’inaugurazione della tomba di Dante restaurata il 5 settembre e tutti i comitati italiani abbiamo aderito con una locandina della Dante Alighieri di Caltanissetta.
La manifestazione avrà ampia risonanza in Italia e all’estero perché realizzata in collaborazione con Parchi Letterari Italiani, che, grazie alla recente convenzione di Faro, oltre a coinvolgere Paesaggi Italiani, sono diventati Parchi Letterari Europei.
Prevista la partecipazione dell’assessore alla cultura di Caltanissetta Marcella Natale che porgerà i saluti, mentre ad introdurre i lavori sarà la stessa prof. Maria Luisa Sedita. Previsto anche un intermezzo musicale di Chiara Corinne Amico al flauto. Prevista poi anche la lettura e il commento del X Canto dell’Inferno da parte di Anna Mosca Pilato.
Le letture saranno curate dalla stessa Anna Mosca Pilato, da Michele Diana e Marco Maira. Concluderà la serata il cantautore Corrado Sillitti.