SAN CATALDO. Il deputato nazionale del M5S Dedalo Pignatone è tornato a prendere posizione sulla delicata vicenda legata ai rifiuti a San Cataldo. Lo ha fatto nella sua pagina ufficiale di facebbok:
“Da settimane San Cataldo, il mio Comune, è invaso dall’immondizia – si legge nell’intervento – Ieri sera sono tornato da Roma e per prima cosa sono andato a controllare la situazione: è lievemente migliorata ma certamente non basta. La città continua ad essere sporca con cumuli di rifiuti.
Da tempo parlo con i commissari confrontandomi sulle cose da fare: analisi delle criticità e azioni da intraprendere per risolvere un problema che – sottolineo – è di competenza comunale. Sono tanti i cittadini e gruppi politici che si sono occupati di questo problema e li ringrazio ma sono le amministrazioni a dover concretizzare le proposte.
Ritengo sia necessario rafforzare le sanzioni verso chi non fa la differenziata, predisporre delle telecamere vicino i cassonetti e verificare se l’azienda che effettua la raccolta rispetti tutti gli adempimenti contrattuali.
A breve nel nostro Paese inizierà la raccolta porta a porta, si tratta di un passaggio delicato che mi auguro sia gestito bene per evitare disagi come: mancati ritiri, errata differenziazione dei rifiuti, mucchi di immondizia gettata dove prima c’erano i cassonetti.
Lavorando insieme possiamo risolvere il problema. Vedere cittadini che si spendono gratuitamente per il bene del nostro territorio mi riempie di orgoglio”.