Dal Vallone

Campofranco. Al via il servizio di assistenza igienico personale per gli alunni disabili nelle scuole.

CAMPOFRANCO. Anche quest’anno, su specifica richiesta dell’istituzione scolastica, parte il servizio di assistenza igienico personale per alunni con disabilità presenti nelle scuole, tramite una convenzione proprio con la scuola e alla quale l’amministrazione comunale trasferirà un contributo economico.

A renderlo noto è stato il sindaco Rino Pitanza. L’assessore alle Politiche Sociali Franca Zarbo, in sinergia con il Responsabile dell’area Amministrativa Antonio Lo Curcio, sta curando l’aspetto burocratico che dovrebbe concludersi tra qualche giorno.

Il servizio è rivolto agli alunni portatori di disabilità che, per natura o gravità dell’handicap medesimo, subiscono riduzione dell’autonomia personale, con particolare riferimento al soddisfacimento dei bisogni primari e al compimento degli atti elementari della vita.

Il servizio che ha come scopo l’inserimento dei disabili nella scuola comprende quindi quegli atti di assistenza ed igiene personale che si rendono necessari durante le ore di attività scolastiche. (FOTO DI REPERTORIO).

Condividi