Dalla provincia

San Cataldo. Il maestro Raimondo Capizzi: “Il tradizionale Concerto di Fine Estate si farà”.

SAN CATALDO. Nonostante le restrizioni dovute al Covid 19, anche in questo 2020 così travagliato si farà il Concerto di Fine Estate a San Cataldo. L’attesissimo evento, che è giunto alla sua settima edizione, costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile per i tantissimi amanti della grande musica.

A dirigerlo, come, sempre, sarà il maestro sancataldese Raimondo Capizzi. Quest’ultimo ha legato il suo nome all’evento essendo stato sempre lui a dirigerlo con risultati e successi che hanno attestato la costante crescita ed affermazione di questo attesissimo evento.

Il tutto grazie alla collaborazione di aziende locali, amministratori e musicisti che ogni anno riescono nell’impresa di mettere su un evento di spessore e qualità superiori. Nel caso del Concerto di fine estate 2020 le protagoniste saranno le colonne sonore dei film più famosi della storia del cinema. Film come Star Wars, Pirati dei Caraibi, The Avengers.

Immancabile anche l’omaggio al grande maestro da poco scomparso Ennio Morricone nel contesto di un evento nel quale sarà ancora una volta la GOS-Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia, nata a San Cataldo nel 2013, la protagonista di un concerto che prevede anche la collaborazione con il coro misto InCanto.

Al momento si sta lavorando all’organizzazione dell’evento in modo da adeguarlo alle disposizioni in materia anti Covid. Ovviamente la partecipazione del pubblico sarà sacrificata, considerato che al concerto di fine estate potranno assistervi non più di 200 persone. L’organizzazione L’evento è in fase organizzativa e prevederà un massimo di 200 posti per le dovute misure si sicurezza da rispettare, a breve la location e la data.

Condividi