Salute

Miss Mondo Agrigento 2020: 8 agosto, la finale organizzata dalla ‘Pavone Master Eventi” di Caltanissetta

Redazione

Miss Mondo Agrigento 2020: 8 agosto, la finale organizzata dalla ‘Pavone Master Eventi” di Caltanissetta

Mer, 05/08/2020 - 16:07

Condividi su:

Tutto pronto per la finale di Miss Mondo Agrigento 2020, in programma sabato 8 agosto nella provincia celebre per la bellezza della Valle dei Templi. L’evento è organizzato dall’associazione culturale no profit “Pavone Master Eventi” di Caltanissetta, fondata quasi un anno fa da Nadine Micu (nella foto), che è esclusivista della Kermesse Miss Mondo Italia per la Provincia di Agrigento

Appuntamento a Naro, presso la Casa ContemplAttiva, accolti da Massimiliano Arena, saranno elaborati i contenuti del montaggio dello Show-Shooting.

Dopo la Premiazione, è in programma un Party Miss Mondo Agrigento 2020, presso la Palestra Gymnasium – Sport – Club, a Mazzarino (CL).

Inconsueto ma, inevitabile considerate le normative anti-covid vigenti, l’effettuazione della serata finale dell’evento senza pubblico, sotto forma di Show-Shooting individuali e votazione on-line.

Le sfilate delle partecipanti, 4 sfilate in totale, verranno alternate con momenti artistici di recitazione, canto, ballo o momenti all’insegna della riflessione su tematiche sociali (la violenza contro la donna).

Artisti partecipanti, Nadine Micu, poetessa e protagonista di un momento comico; Ileana Inguanta, coreografa e ballerina con 2 coreografie; Band Musicale “Centoquattro Live Band”: Salvatore Scozzaro (voce), Gero Lupo (al basso), Domenico Lupo (alla batteria), Salvo Costa (alle percussioni), Giuseppe Consiglio (al trombone), Marco Schembri (alla tromba), Peppe Nobile (alla chitarra), Antonio Riguccio (alle tastiere)

Durante la quarantena, le partecipanti hanno aderito all’iniziativa di Miss World & Miss Mondo Italia #theWorldinUnion, posando sui social. Le 9 partecipanti classificate, dopo la nostra Finale Provinciale, proseguiranno per conquistare il titolo di Miss Mondo Sicilia 2020, e poi verso la tappa nazionale di Miss Mondo Italia 2020. Elenco delle ragazze iscritte: Daniela Sardo, Denise Pia lo Brutto, Dominique Cristi, Giada Corallo, Ileana Inguanta, Jasmina Valentina Barbarosie, Selenia Scozzaro, Silvia Monella e Vanessa Muratore

Nadine Micu ha voluto dare un’impronta originale ed un’immagine curata alla manifestazione, creando lei stessa abiti e accessori per le sfilate e la premiazione. Le partecipanti saranno motivate nel “sentirsi” modelle, impreziosite e valorizzate dalla professionalità dei fotografi e delle Hair-Stilist.

In questa fase, le partecipanti alla Finale Provinciale del Concorso Miss Mondo Agrigento 2020, sfileranno con un palloncino rosso contro la violenza sulle donne.

Dopo la manifestazione in cantiere altri progetti con programmi contro il bullismo ed il razzismo. Nel corso della manifestazione in programma nella provincia nota per la valle dei templi, un “ringraziamento” particolare al personale medico coinvolto nella dura battaglia contro il virus

Durante la kermesse, sfilata sulle colonne sonore dei celebri compositori Ennio Morricone, come omaggio dopo la sua scomparsa, e Andrea Guerra, da poco nominato nella Sezione Musica, agli Oscar, e inserito permanentemente nella Giuria della prestigiosa Accademia degli Oscar.

Le fasce assegnate nella Premiazione sono 8:

-la 1^ Classificata: Fascia Miss Vitality’s e Fascia Pavone

-la 2^ Classificata: Fascia Miss Gil Cagnè

-la 3^ Classificata: Fascia Miss Caroli Hotels

-la 4^ Classificata: Fascia Miss Agricola “Miss del Web”

-la 5^ Classificata: Fascia Miss Cinema di Click Studio di Roberto Lucchesi

-la 6^ Classificata: Fascia Miss Fitness di Gymnasium – Sport – Club di Michele e Antonio Greco

-la 7^ Classificata: Fascia Miss Eleganza di Wendalina Licata Hair Stylist

Il primo premio riceverà un paio di orecchini in oro, disegnato dalla Stilista Nadine Micu. Il resto delle partecipanti riceveranno un paio di orecchini bigiotteria con misto sartoria della stessa Stlista

Per la votazione on-line, la Giuria è formata da 9 persone, tra cui due giornalisti, Vassily Sortino e Paolo Picone; l’esperto di comunicazione, Donatello Polizzi; l’Architetto, Lillo Galiano; l’Hair Stylist Wendalina Licata; il Fotografo-Filmmaker-Attore Roberto Lucchesi di Click Studio; il Responsabile della Casa ContemplAttiva di Naro (AG) ed Ex Campione Italiano di Body Building Michele Greco della Gymnasium – Sport – Club di Mazzarino (CL).

Le Concorrenti sono state pubblicate sul sito ufficiale di Miss Mondo Agrigento insieme ai loro dati, e i membri della giuria voteranno individualmente, nominando le loro 3 prime preferenze (1°, 2°, 3° posto). Inoltre, i giurati assegneranno un punteggio da 1 a 10, per ogni prova.

Il 4° posto è riservato alla vincitrice on-line di Miss Mondo Agrigento Web 2020, votata sul sito ufficiale Facebook di Miss Mondo Italia. La più votata, si aggiudica la Fascia Miss Agricola, cioè Miss del Web.

La Kermesse Miss Mondo Italia è pronta a dare il benvenuto alle semifinaliste nazionali. Le concorrenti arriveranno a Gallipoli il 31 Agosto per la grande finale Nazionale del 19 Settembre.

Nadine Micu sottolinea: “Un ringraziamento sentito ai nostri Sponsor, ai nostri collaboratori ed ai Mass Media per averci affiancato e sostenuto con la loro professionalità, disponibilità e visibilità che dà un valore aggiunto anche al nostro territorio e alle persone che hanno bisogno di uno spazio adatto per raggiungere i loro obbiettivi. Spero che nel futuro possano aumentare le sinergie con aziende, artisti, istituzioni e liberi professionisti per lavorare insieme e sviluppare insieme nuovi progetti per la nostra isola e non solo”.