Salute

Serradifalco. Il sindaco annuncia rimborso a 700 famiglie degli abbonamenti dell’autobus.

Redazione 1

Serradifalco. Il sindaco annuncia rimborso a 700 famiglie degli abbonamenti dell’autobus.

Ven, 24/07/2020 - 16:56

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il sindaco Leonardo Burgio (nella foto), tramite un video, ha reso noto che il Comune rimborserà gli abbonamenti riferiti a sei annualità dal 2013/2014 al 2018/2019 alle famiglie serradifalchesi i cui figli pendolari frequentano le scuole pubbliche o paritarie di San Cataldo, Caltanissetta e Canicattì.

Il provvedimento riguarda 700 famiglie; un numero elevato anche perché, negli anni, la platea di famiglie serradifalchesi che non hanno ricevuto il rimborso degli abbonamenti è andata aumentando, con numerosi casi di famiglie che, addirittura, nel quinquennio di studi superiori dei loro figli non avevano ricevuto alcun rimborso dal Comune.

Il sindaco ha anche precisato che si sta cercando il modo per onorare anche il pagamento dell’annualità 2012/2013, nonostante il regolamento che obbliga i Comuni a coprire il 50% della spesa, anche in assenza di trasferimenti regionali, sia entrato in vigore dall’anno scolastico successivo. I rimborsi saranno avviati già da oggi tramite bonifico bancario, ma gli interessati, per farlo, dovranno recarsi al palazzo comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto presso l’ufficio di ragioneria per comunicare il proprio Iban.

Per tante famiglie serradifalchesi una boccata d’ossigeno non indifferente che consentirà alle famiglie di recuperare parte dei soldi anticipati in precedenza per gli abbonamenti dei loro figli.