Salute

Serradifalco. Il Banco Farmaceutico sta funzionando bene.

Redazione 1

Serradifalco. Il Banco Farmaceutico sta funzionando bene.

Mar, 21/07/2020 - 16:37

Condividi su:

SERRADIFALCO. Ha fatto registrare un bilancio positivo, ad appena 4 mesi dalla sua istituzione, il Banco Farmaceutico. In particolare, sono stati donati 150 farmaci in 4 mesi. A rendere noti questi dati è stato don Salvo Randazzo (nella foto). Il vice parroco della Chiesa Madre, che del Banco Farmaceutico è stato uno degli artefici principali, ha ringraziato la dott.ssa Claudia Petix per la gestione a titolo di puro volontariato del Banco ed il referente provinciale del Banco Farmaceutico Filippo Iannello.

Inoltre ha ricordato come, grazie al contributo di tanti volontari e delle stesse farmacie cittadine, è stato possibile raccogliere farmaci tra la cittadinanza per consentire, a chi ne ha più bisogno e non può permettersi di pagarli, di avere i farmaci necessari per curarsi.

Dunque, l’iniziativa del Banco farmaceutico ha funzionato al meglio con farmaci raccolti e messi a disposizione delle persone più bisognose che non possono permettersene l’acquisto. Un’iniziativa benefica che ha permesso a tante persone di farsi prescrivere il farmaco e riceverlo gratuitamente in base alle disponibilità che si sono registrate grazie alle donazioni.