SERRADIFALCO. Il fagottista Leonardo Latona (nella foto) ha preso parte a tre concerti evento sotto l’egida dell’Orchestra Giovanile Cherubini diretta dal grande maestro Riccardo Muti. I concerti si sono svolti a Ravenna e Paestum.
A Ravenna Leonardo Latona ha preso parte sia al concerto inaugurale del Ravenna Festival 2020 che al concerto evento dedicato a Beethoven e diretto dal celebre direttore d’orchestra Valery Gergiev. I concerti, che si sono svolti nello scenario di Rocca Brancaleone, sono stati anche trasmessi in diretta su Rai Radio 3, oltre che in diretta streaming consentendo a tanti serradifalchesi ed appassionati di musica di assistere in diretta agli eventi che hanno visto tra i protagonisti il giovane fagottista.
Per Leonardo Latona sempre grande l’emozione di potersi esibire in concerti di questo livello, con maestri come Riccardo Muti e Valery Gergiev. Infine, il terzo concerto evento nel quale il giovane fagottista s’è esibito è stato quello che s’è svolto nel Parco Archeologico di Paestum. “Le vie dell’amicizia: concerto per la Siria”, è stato il titolo dell’evento dedicato alla Siria con la quale s’è voluto creare un ideale ponte culturale.