SERRADIFALCO. In tanti, nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza Corinavirus, preferivano laurearsi con la formula della video conferenza. Lui, invece, pur avendo questa possibilità, ha preferito laurearsi in presenza.
La storia che arriva da Serradifalco è perlomeno singolare. A fare la scelta di laurearsi dopo purchè in presenza è stato Michele Anzalone che ha conseguito nei giorni scorsi la laurea presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo. Michele Anzalone, cresciuto musicalmente con l’Associazione bandistica “M°Aldo Lalumia”, ha conseguito il Diploma accademico di 2^ livello in fagotto con il punteggio di 110 su 110 e lode nella classe di fagotto sotto la guida del suo maestro Salvatore Palmeri.
Il suo programma della laurea è stato sotto forma di concerto, con una difficoltà di esecuzione non da poco , considerato che ha eseguito la cavatina “Di piacer mi balza il cor” dalla “Gazza ladra” di Rossini (trascrizione per fagotto e pianoforte) ed il Gran Concerto in fa maggiore di Hummel.
Alla fine, grande gioia per la laurea, ma anche, e soprattutto, per la presenza fisica dei suoi genitori e del suo maestro ad un momento di grande importanza per la sua ancor giovane vita come quello della laurea.