Calcio

Sancataldese, riconferme per Calabrese, Dolenti e Di Marco. Presi D’Angelo, Veneroso, Cantavenere, Cappello, Azzara e Cess.

La Sancataldese, in vista della prossima stagione di Eccellenza, si sta muovendo in maniera decisa sul mercato, sia su quello in entrata che sul fronte delle riconferme.

Iniziamo dalle riconferme. In questa settimana sono state tre e tutte eccellenti. Si tratta del difensore Totò Di Marco, leader storico della Sancataldese e icona assoluta verdeamaranto, del centrocampista Fabio Calabrese, anche lui ormai un autentico faro del centrocampo verdeamaranto, e infine del portiere Gaetano Dolenti, uno degli estremi difensori più forti del panorama regionale di Eccellenza e serie D. Tre colpi per ripartire dalle fondamenta per la Sancataldese del presidente Ivano La Cagnina, e del duo tecnico Torregrossa – Ferraro.

Sul fronte del mercato in entrata, bel colpo di mercato per la Sancataldese con l’arrivo del difensore centrale Angelo D’Angelo. Anche in questo caso si tratta di un giocatore di grande esperienza che ha militato in squadre come Città di Sant’Agata, Reggio Mediterranea, Canicattì, Castrovillari, Gioiese, Siracusa, Acireale tra le tante società di eccellenza con cui ha giocato e Adrano, di nuovo Acireale e Castrovillari, Nissa, Vibonese, Messina, Noto e Orlandina le maglie che ha vestito in serie D. Il Direttore Generale Walter Burcheri, commentandone l’arrivo, ha rilevato: “D’Angelo rappresenta il profilo perfetto che cercavamo da tempo, un difensore che assieme al nostro Capitano Di Marco renderanno difficile la vita ad ogni attaccante del nostro girone, adesso non ci resta che andare avanti verso il nostro obiettivo, vogliamo vestire a festa il Valentino Mazzola con tifosi e sportivi che la domenica verranno a divertirsi e innamorarsi sempre più di questa squadra e dei suoi colori.”

Tra gli altri colpi di mercato anche quello di Mauro Veneroso. Fantasista nato a Vallo della Lucania, l’attaccante è stato fortemente voluto dal Direttore Sportivo Lirio Torregrossa e la società Sancataldese Calcio. Veneroso è il tipico attaccante da poter impiegare da trequartista o da ala destra o sinistra. I campi da lui calcati conoscono bene le pennellate del suo mancino. A proposito di campi calcati, Veneroso vanta 38 presenze in Serie D con Agropoli, Foligno e Spoleto e 70 presenze in Eccellenza con Spoleto e Lama, collezionando 27 marcature, non male per un giovane classe ’96. “Sono molto soddisfatto – sono state le sue prime parole –  è una nuova esperienza che mi attrae molto, poi San Cataldo è una piazza molto calda in cui è evidente la passione anche dagli spettatori che affollano lo stadio. In Umbria sono stato bene, ma la chiamata della Sancataldese è un’occasione che non potevo perdere, da tutti i punti di vista.”

Altro neo acquisto è Marco Cantavenere, classe 2000, centrocampista duttile e ambidestro. Cantavenera è cresciuto negli under 19 del Foggia ed ha già acquisito una buona dose di esperienza giocando in serie D con il Gela e in Eccellenza con Licata, Mazara, Sporting Vallone e Vanchiglia (Eccellenza Piemonte).

Un nuovo arrivo di qualità è  Alessandro Cappello. Terzino sinistro, classe ’98, 183 centimetri, originario di Licata, è cresciuto nelle giovanili dell’Akragas costruendo la sua “scalata” tra Licata (società con cui vinse il campionato di Eccellenza 2017/2018) e Ragusa.

Altra pedina importante che si aggiungerà alla corte di mister Settineri è il palermitano Angelo Azzara classe 1996.

Infine, un giovane molto interessante e di prospettiva che la Sancataldese ha ingaggiato è Cess Serge, ivoriano classe 1997, centrocampista di grande qualità che ha sin da subito calcato palcoscenici calcistici di livelli superiori, in serie D con il Legnano e in serie C con il Sudtirol e ancora una volta col Legnano.  Lo scorso anno a Ragusa alla corte di Settineri, quest’anno il nuovo tecnico della Sancataldese ha deciso di portare le sue capacità tecniche dentro l’arena del Valentino Mazzola. (Foto Sancataldese Calcio Official).

Condividi